La storia di Piscine Laghetto inizia in un’afosa estate cremonese: era il 1974 e nel cortile di Agrisilos, azienda produttrice di teli per l’agricoltura, compariva una piscina tonda in telo gommato con anello gonfiabile per i bambini dei titolari, che potevano giocare e rinfrescarsi nella calda estate padana.
Era appena stata creata la prima vasca Piscine Laghetto.
Un’idea semplice che si rivelò fin dall’inizio vincente, attirando immediatamente l’attenzione di tutti, tanto che venne subito depositato il brevetto n° 168558.
Erano anni di benessere e crescita economica e l’idea di una piscina da giardino facile da realizzare, bella e durevole conquistò il pubblico a tal punto che in poco tempo Piscine Laghetto diventò il brand di riferimento per le piscine residenziali fuori terra.
Quella di Piscine Laghetto è una storia di successo, di grandi intuizioni, progetti sempre nuovi ed all’avanguardia, caratterizzati dall’attenzione alla qualità ed all’assistenza, senza mai perdere di vista lo stile ed il design italiani.
Con la sua vasta gamma di prodotti caratterizzati da un design unico e inconfondibile e in 50 anni di storia Piscine Laghetto è entrata nelle case e nei giardini di 250.000 famiglie in tutto il mondo.
L'AZIENDA
L'azienda e il gruppo Fluidra
Piscine Laghetto® da sempre si distingue per la capacità di cogliere ed anticipare le tendenze e le aspettative dei suoi clienti, cercando di proporre prodotti tecnicamente eccellenti ed allo stesso tempo iconici e di design.
Il servizio di assistenza dopo la vendita è un’altra delle priorità dell’azienda, perché chi sceglie un prodotto Piscine Laghetto possa godersi la propria piscina in modo semplice, sicuro, senza pensieri fin dal primo giorno.
Dal 2017 Agrisilos – Piscine Laghetto è entrata a far parte del gruppo Fluidra, gruppo multinazionale spagnolo quotato in Borsa, leader su scala mondiale nel settore della piscina e del benessere, che nel 2019 è entrato in IBEX 35, la lista delle 35 aziende più capitalizzate di Spagna.
L'AZIENDA
La Produzione
Il reparto produttivo di Piscine Laghetto si trova da sempre nello stabilimento di Vescovato (CR).
Qui l’azienda si estende su un’area totale di circa 10.000 mq, che comprendono l’area produttiva, parte del magazzino e gli uffici.
Per offrire ai propri clienti il migliore servizio possibile, negli ultimi anni l’azienda ha investito nell’ampliamento dell’area di stoccaggio e di spedizione,
garantendo così una maggiore affidabilità e puntualità anche in piena stagione.
ITALIA & DESIGN
“Siamo consapevoli di creare nuovi mondi e nuovi concetti di stile”.
Fin dalla nascita del marchio, Piscine Laghetto è stata dirompente nel mondo della piscina e non solo. Il forte DNA italiano fatto di arte, cultura, design e genialità si ritrova nella progettazione di tutti i prodotti.
La creatività dell’azienda ha portato negli anni ad un “upgrade” del prodotto stesso, riqualificandolo e rinnovandolo in termini di design, immagine e mercato di riferimento.
Per Piscine Laghetto la piscina diventa così un oggetto di arredo che si inserisce piacevolmente nel giardino, sotto un portico, in una terrazza o anche all’interno della casa.
Un nuovo concetto di “arredare con l’acqua” si impone con la sua originalità, eleganza ed unicità e proietta l’essenza del prodotto al di fuori del mondo piscina.
Non solo un oggetto estivo da presentare per completare un ambiente outdoor, ma il cuore di un progetto innovativo di design e di arredo che diventa trasversale a tutte le stagioni e a tutti gli ambienti.
Questo nuovo modo di concepire il prodotto è frutto di anni di attiva presenza alle principali fiere del settore arredamento, eventi Fuorisalone del Mobile con importanti installazioni avveniristiche e cooperazioni prestigiose, fino alla significativa esperienza dal 2022 al 2023 di uno Showroom a Milano Brera, punto di riferimento e cuore del Design internazionale.
Nell’autunno 2023 l’azienda ha deciso di dotare la propria sede di Vescovato di un ampio showroom aperto ai propri rivenditori e concepito come spazio ispirazionale per la diffusione del design Piscine Laghetto.
L’ingresso dell’azienda nel gruppo multinazionale spagnolo Fluidra ha permesso di ampliare i suoi mercati di riferimento su scala mondiale, senza mai perdere la propria italianità, da sempre l’essenza di Piscine Laghetto.