Verso un nuovo concetto di estetica della piscina fuori terra: Piscine Laghetto presenta CITY - Piscine Laghetto

Verso un nuovo concetto di estetica della piscina fuori terra: Piscine Laghetto presenta CITY

Intrecci di geometrie, volumi a contrasto e linee che si incontrano dando forma a un’idea architettonica in grado di trasformare gli spazi esterni, urbani e non: è con questa visione che Piscine Laghetto presenta CITY, la nuova piscina fuori terra dal DNA 100% Made in Italy, disegnata da Sportium Progetto CMR e realizzata in collaborazione con Granitech, brand di Iris Ceramica Group.

Caratterizzata da un’estetica contemporanea e in linea con le attuali tendenze architettoniche residenziali, dalle geometrie nette e squadrate, definita da un sapiente utilizzo di materiali di finitura come gres porcellanato e metallo, CITY è stata progettata con l’obiettivo di integrarsi armoniosamente negli spazi esterni attraverso un design visivamente equilibrato e dall’impatto volumetrico alleggerito.

Piscina fuori terra rigida rivestimento ceramica

 

“CITY ha segnato un traguardo importante per Piscine Laghetto, rafforzando la nostra posizione nel design e nell’architettura. Puntiamo su qualità, eleganza e comfort, valorizzando il Made in Italy grazie alla sinergia con i nostri partner, che unisce eccellenza manifatturiera e innovazione per proiettarci verso nuovi orizzonti internazionali”, dichiara Chiara Tonghini, Marketing Manager di Piscine Laghetto – Fluidra.

Sempre più spesso gli spazi esterni vengono pensati come una naturale estensione degli interni, favorendo una continuità visiva e funzionale tra indoor e outdoor, ed è a questa tendenza che Piscine Laghetto, Sportium – Progetto CMR e Granitech hanno voluto rispondere con questo modello che integra in un’unica soluzione un prodotto adattabile allo sport, al relax, al benessere e alla riabilitazione fisica, preservando il carattere esclusivo e la qualità artigianale di Piscine Laghetto.

Verso un nuovo concetto di estetica della piscina fuori terra: Piscine Laghetto presenta CITY

Il concept di CITY, la nuova piscina fuori terra firmata da Sportium e da Progetto CMR, due società del Gruppo Progetto CMR International, si fonda sulla volontà di offrire al mercato un prodotto estremamente innovativo, capace di armonizzare l’impatto visivo del suo volume con il contesto in cui si inserisce, consentendo la massima libertà in termini di utilizzo di materiali e finiture per il suo rivestimento. Per raggiungere questo obiettivo, i designer si sono ispirati al mondo dell’architettura e scolpito i volumi della sua struttura, modulando i pieni e i vuoti in modo equilibrato e consapevole, al fine di conferire leggerezza e purezza alle forme del prodotto.

“CITY rappresenta una nuova visione della piscina fuori terra: un elemento di design puro ed essenziale, capace di integrarsi in ogni contesto architettonico. Grazie alla struttura versatile, progettata per accogliere una vasta gamma di materiali e finiture – prossimamente anche hpl e vetro – CITY unisce innovazione, personalizzazione ed eccellenza italiana per offrire un prodotto unico, pensato per il benessere e lo stile contemporaneo» Giovanni Giacobone, Managing Director Sportium.

In linea poi con le tendenze di una società contemporanea sempre più attenta al benessere, relax e allo svolgimento della pratica sportiva, sono in fase di sviluppo una vasta selezione di accessori appositamente studiati per integrarsi con CITY ed arricchirla di nuove funzionalità.

Verso un nuovo concetto di estetica della piscina fuori terra: Piscine Laghetto presenta CITY

Rivestimento all’avanguardia grazie alla collaborazione con Granitech (brand di Iris Ceramica Group)

La nuova piscina CITY è studiata per essere rivestita con le innovative superfici ceramiche
X-Slab messe a punto da Granitech, la Business Unit di Iris Ceramica Group specializzata in ambito tecnico. Le lastre in gres porcellanato X-Slab sono superfici superpotenziate che amplificano la naturale resistenza della ceramica dalle 5 alle 10 volte. La soluzione – totalmente inedita e invisibile a occhio nudo – è ottenuta dall’accoppiamento con un laminato minerale naturale che garantisce una maggiore resistenza e durevolezza della superficie ceramica, conservandone la stessa igienicità.

X-Slab è compatibile con le altre soluzioni tecnologiche di Iris Ceramica Group come Hypertouch® – la lastra ceramica che reagisce al tocco della mano connettendosi a dispositivi domotici – e Active Surfaces® – le superfici ceramiche eco-attive antibatteriche e antivirali – offrendo massima personalizzazione anche dal punto di vista delle finiture.

Questa importante collaborazione con Piscine Laghetto rappresenta un’applicazione concreta in outdoor della nostra superficie innovativa X-Slab ed è un esempio rappresentativo di come la ricerca applicata al materiale e alla progettazione può dare vita a proposte all’avanguardia” – Elena Magarotto, Granitech Managing Director.

Verso un nuovo concetto di estetica della piscina fuori terra: Piscine Laghetto presenta CITY

Ultime news