Antea
ELEGANZA E SOSTENIBILITÀSOLO PRESSO I RIVENDITORI ANTEA
- MODELLO Antea
- TIPOLOGIA Piscina fuori terra con pannelli in bambù
- DESIGNER R&D Piscine Laghetto
Le piscine fuori terra Antea uniscono eleganza e sostenibilità, trasformando il giardino in un’oasi di relax senza necessità di lavori edili invasivi.
La progettazione della piscina ANTEA ha, infatti, tenuto in gran considerazione la crescente consapevolezza ambientale.
Il rivestimento in bambù naturale dona un tocco raffinato, il sistema BOA® esclusivo Piscine Laghetto garantisce una filtrazione impeccabile risparmiando risorse idriche, mentre il liner in tessuto spalmato PVC con armatura intera offre resistenza e durabilità.
Facili da installare, le piscine fuori terra Antea, permettono di ottenere in poco tempo una vasca di design nel proprio giardino.
I pannelli in bambù possono essere spolverati con un panno morbido o con un pennello a setole morbide. Nel caso di una pulizia più approfondita, si consiglia l’utilizzo di detergenti specifici.
Pulire le parti in inox con acqua di rubinetto, o, se si osservano piccole macchie di ossidazione, pulire con metalli non abrasivi, o con acido nitrico diluito al 10-15%. In entrambi i casi, sciacquare con acqua dolce e asciugare accuratamente con un panno di cotone.
La pulizia dello sporco che si forma sulla linea d’acqua del telo vasca può essere effettuata con uno sgrassante liquido, prodotto specifico per piscina che non altera i valori chimici dell’acqua: livelli di cloro e pH.
Il riempimento della piscina deve essere effettuato, ove possibile, con acqua pulita proveniente dall’acquedotto, oppure da un pozzo provvisto di filtro.
L’introduzione dei prodotti cloranti in piscina deve avvenire sempre attraverso la testa flottante dello Skimmer con la pompa in funzione, per evitare che dosi concentrate di prodotto vadano a contatto con le pareti o il fondo della vasca.
Le caratteristiche ideali per un uso igienico e confortevole della piscina sono le seguenti: valori di cloro maggiori di 1 PPM, valori di pH compresi tra 7,2 e 7,4 PPM.
La regolare analisi dell’acqua è utile per conoscere il suo stato e riscontrare per tempo eventuali problematiche in corso, al fine di ripristinare i valori ideali grazie all’uso di trattamenti idonei, per conservare l’acqua salubre.
E’ opportuno ricordare che, se si ha necessità di spegnere il sistema di filtrazione per un periodo abbastanza lungo è bene rimuovere dai filtri/skimmer gli eventuali residui di cloro non ancora disciolto.
La chiusura invernale ideale della piscina va effettuata quando la temperatura dell’acqua arriva al di sotto dei 20°C mentre l’apertura va effettuata prima che la temperatura dell’acqua stessa superi i 20°C.
- MODELLO ANTEA
- TIPOLOGIA Piscina con struttura autoportante
- INSTALLAZIONE Fuoriterra
- MISURE 2 x 4 - 2 x 5 - 3 x 5 - 3 x 6 - 3 x 7 (specchio d’acqua)
- ESTERNO Pannellatura esterna in bambù
- COLORI ESTERNO Struttura: grigio tortora / Pannelli: bambù naturale
- STRUTTURA Acciaio zincato e alluminio verniciato
- TELO VASCA Fibre poliesteri e polimeri ad alta resistenza
- COLORI TELO VASCA Bianco
- IMPIANTISTICA Filtrazione BOA® Laghetto o filtrazione a sabbia
- DOTAZIONI Vasca, pannelli in bambù, faro a LED, scala di sicurezza, aspirafango, impianto di filtrazione
- OPZIONI Copripiscina invernale, telo di copertura estivo, basamento per montaggio su terra
- GARANZIA 2 anni
- USO Prodotto ad uso esclusivamente privato / residenziale