Antea - Piscine Laghetto

Antea

ELEGANZA E SOSTENIBILITÀ

SOLO PRESSO I RIVENDITORI ANTEA
  • MODELLO Antea
  • TIPOLOGIA Piscina fuori terra con pannelli in bambù
  • DESIGNER R&D Piscine Laghetto

Le piscine fuori terra Antea uniscono eleganza e sostenibilità, trasformando il giardino in un’oasi di relax senza necessità di lavori edili invasivi.

La progettazione della piscina ANTEA ha, infatti, tenuto in gran considerazione la crescente consapevolezza ambientale. 

Il rivestimento in bambù naturale dona un tocco raffinato, il sistema BOA® esclusivo Piscine Laghetto garantisce una filtrazione impeccabile risparmiando risorse idriche, mentre il liner in tessuto spalmato PVC con armatura intera offre resistenza e durabilità.

Facili da installare, le piscine fuori terra Antea, permettono di ottenere in poco tempo una vasca di design nel proprio giardino.

Pannellature

La piscina fuori terra ANTEA è rivestita con pannelli in listelli di bambù, un materiale ecologico, dal carattere elegante e naturale, in completa armonia con l’ambiente circostante e dalla crescita estremamente rapida.

È una risorsa che necessita di pochi pesticidi e fertilizzanti e per questo il suo impatto ambientale è piuttosto basso. La sua robustezza e resistenza agli agenti atmosferici lo rendono perfetto per l’uso esterno, garantendo durabilità, longevità e un’estetica naturale e raffinata.

I listelli in bambù sono verniciati in fabbrica per un primo trattamento iniziale ma si consiglia, nel tempo o al bisogno, per una più longeva resa estetica di effettuare regolare manutenzione con prodotti specifici per bambù.

Anche per la pulizia ordinaria sono disponibili sul mercato detergenti specifici.

pannelli in bambù - particolare

Faro a Led

Ogni piscina Antea prevede la fornitura di serie di un faretto a Led bianco posizionato sul telo vasca e che crea effetti di luce anche di notte.

Questo faretto unisce un rendimento luminoso altamente performante, con consumi elettrici ridotti (meno di 8 W) e una grande durata nel tempo.

Il faretto è alimentato a 12V e viene fornito completo del relativo trasformatore da posizionare ad una distanza di 3,5 m dalla piscina.

faretto a Led luce Bianca

Scala Antea

La linea Antea monta la scaletta “Safety” con parte esterna ribaltabile di sicurezza.

Questa può essere sollevata per impedire ai bambini di entrare in piscina nei momenti in cui non è possibile sorvegliarli.

La scala è realizzata con tubolari in acciaio zincato e verniciato nello stesso colore della struttura per la parte esterna vasca e in acciaio inox AISI 304, tubo Ø 30 mm, per la parte immersa nell’acqua.

La scaletta è completa di gradini in plastica e balconcino superiore in legno composito. 

scaletta di sicurezza Laghetto Antea

Struttura

La struttura di Antea è stata specificatamente studiata e progettata dall’ufficio Ricerca e Sviluppo Piscine Laghetto utilizzando acciaio zincato e alluminio verniciato

Questo speciale trattamento consente una maggiore resistenza ai fenomeni di corrosione.

In generale, la qualità dei materiali impiegati garantisce affidabilità costruttiva e maggiore durata nel tempo.

Nel dettaglio:

PIEDI VASCA

Acciaio zincato Z275verniciato a polvere.

TRALICCIO

Alluminio Anticorodal verniciato a polvere

BULLONERIA

Acciaio inossidabile A2.

Basamento montaggio senza cemento (optional)

Il kit basamento, in acciaio zincato e verniciato a polvere, è una soluzione innovativa che consente di installare la piscina fuori terra ANTEA® senza realizzare una soletta in cemento armato.

Questo sistema offre una base stabile e sicura per ancorare la piscina, eliminando la necessità di svolgere dei lavori edili. 

Utilizzando il kit basamento, puoi risparmiare tempo e denaro durante il montaggio e, allo stesso tempo, evitare di richiedere l’autorizzazione per realizzare la platea in cemento armato. 

È l’opzione ideale per chi desidera velocizzare l’installazione senza affrontare opere di costruzione invasive.

Il basamento può essere accompagnato da un certificato di amovibilità che dichiara la facile rimozione della piscina stessa, per un uso anche solo stagionale.

schema basamento per montaggio su terra

Tessuto

Il telo, membrana tensostrutturale altamente resistente alla trazione, viene successivamente trattato anti-UV grazie all’utilizzo di additivi speciali che limitano esponenzialmente il deterioramento del materiale stesso.

Il telo Antea viene testato per resistere alle più estreme prove di trazione (430 kg ogni 5 cm).

La grande esperienza di Piscine Laghetto nella produzione e nella lavorazione di teli per piscine è sinonimo di assoluta qualità e affidabilità.

I 50 anni circa di ricerca e sviluppo, unitamente ad una stretta collaborazione con aziende fornitrici di tessuti, hanno portato alla formulazione di teli strutturalmente e chimicamente specifici per il settore piscina. 

Le macchine saldatrici, cuore pulsante del reparto produttivo, sono state appositamente studiate e realizzate per rispondere alle esigenze tecnologiche e produttive aziendali.

Ogni telo è quindi specificatamente saldato per avere la massima resistenza alle varie sollecitazioni. Grazie a questo i Prodotti Laghetto sono unici e si distinguono dal resto del mercato.

Saldatura telo vasca

Skimmer Laghetto

Lo skimmer Piscine Laghetto è fissato alla parete della piscina, ha la testa flottante e lavora a sfioro sull’acqua, garantendone così un alto grado di pulizia costante nel tempo.

Il suo pescaggio, a 360 gradi, permette la migliore pulizia possibile della piscina con performance superiori agli skimmer a parete.

L’escursione della testa flottante in altezza permette una grande flessibilità nel riempimento vasca, evitando così che possa inglobare aria e bloccare la pompa dell’impianto di filtrazione.

Lo skimmer è inoltre dotato di una serie di accorgimenti anti-intrappolamento e anti risucchio per la massima sicurezza di tutti i bagnanti.

skimmer Laghetto

Impianto di filtrazione Boa® Laghetto

Il sistema di filtrazione BOA è un’esclusiva Laghetto: utilizzata con successo per oltre 30 anni è proposto su tutte le misure della gamma Antea.

Sistema costituito da una speciale calza dall’alta capacità e superficie filtrante, in grado di trattenere le più piccole particelle d’impurità.

Dotato di una semplice pulizia e manutenzione, è uno strumento altamente ecosostenibile in termini di risparmio del consumo d’acqua.

Filtrazione BOA® Laghetto

Impianti di filtrazione

Questo innovativo impianto dona all’utilizzatore la duplice possibilità di usufruire di un dolce Piscine Laghetto, facendo parte del Gruppo Fluidra, (multinazionale leader nella produzione di componentistica per piscine), sfrutta l’esperienza della casa madre per equipaggiare le proprie vasche con impianti di filtrazione e depurazione dall’indiscussa qualità costruttiva e dalle migliori performance sul mercato.

Consapevoli dell’importanza della qualità dell’acqua, gli impianti di filtrazione Antea sono adeguatamente dimensionati per garantire il massimo grado di pulizia e igiene.

Per Antea sono disponibili due tipologie di filtrazione: la filtrazione Laghetto BOA system® e a sabbia da 10 m3/h.

Filtrazione a sabbia

Kit aspirafango

La pulizia del vostro specchio d’acqua è fondamentale nella gestione dalla piscina.

Per questo Piscine Laghetto ha dotato ogni Antea di un kit aspirafango da applicare allo skimmer per garantire una perfetta pulizia del fondo.

È costituito da una testa aspirante, manici in alluminio modulare e tubazioni galleggianti dimensionate in base allo specchio acqua della vasca.

kit aspirafango in dotazione

Telo di copertura standard (optional)

Il telo di copertura invernale (di colore verde/nero) con tiranti elastici permette la chiusura ermetica della piscina per tutti i mesi in cui non viene utilizzata.

L’utilizzo del copripiscina, unitamente all’uso di corretti prodotti chimici, permette la giusta conservazione dell’acqua contenuta in vasca.

Copripiscina invernale per Antea

Copripiscina estivo isotermico (Optional)

Il telo di copertura isotermico permette di ridurre lo scambio di calore giorno/notte e di conservare meglio la temperatura accumulata durante il giorno.

Può essere lasciato galleggiare sullo specchio d’acqua anche durante il giorno, dato che il materiale permette il passaggio dei raggi solari.

Questo telo di copertura viene fornito bordato.

dettaglio copripiscina estivo
icon
Antea - Consigli per la pulizia

I pannelli in bambù possono essere spolverati con un panno morbido o con un pennello a setole morbide. Nel caso di una pulizia più approfondita, si consiglia l’utilizzo di detergenti specifici.

Pulire le parti in inox con acqua di rubinetto, o, se si osservano piccole macchie di ossidazione, pulire con metalli non abrasivi, o con acido nitrico diluito al 10-15%. In entrambi i casi, sciacquare con acqua dolce e asciugare accuratamente con un panno di cotone.

La pulizia dello sporco che si forma sulla linea d’acqua del telo vasca può essere effettuata con uno sgrassante liquido, prodotto specifico per piscina che non altera i valori chimici dell’acqua: livelli di cloro e pH.

icon
Antea - Consigli per il trattamento dell’acqua

Il riempimento della piscina deve essere effettuato, ove possibile, con acqua pulita proveniente dall’acquedotto, oppure da un pozzo provvisto di filtro.

L’introduzione dei prodotti cloranti in piscina deve avvenire sempre attraverso la testa flottante dello Skimmer con la pompa in funzione, per evitare che dosi concentrate di prodotto vadano a contatto con le pareti o il fondo della vasca.

Le caratteristiche ideali per un uso igienico e confortevole della piscina sono le seguenti: valori di cloro maggiori di 1 PPM, valori di pH compresi tra 7,2 e 7,4 PPM.

La regolare analisi dell’acqua è utile per conoscere il suo stato e riscontrare per tempo eventuali problematiche in corso, al fine di ripristinare i valori ideali grazie all’uso di trattamenti idonei, per conservare l’acqua salubre.

E’ opportuno ricordare che, se si ha necessità di spegnere il sistema di filtrazione per un periodo abbastanza lungo è bene rimuovere dai filtri/skimmer gli eventuali residui di cloro non ancora disciolto.

La chiusura invernale ideale della piscina va effettuata quando la temperatura dell’acqua arriva al di sotto dei 20°C mentre l’apertura va effettuata prima che la temperatura dell’acqua stessa superi i 20°C.

  • MODELLO ANTEA
  • TIPOLOGIA Piscina con struttura autoportante
  • INSTALLAZIONE Fuoriterra
  • MISURE 2 x 4 - 2 x 5 - 3 x 5 - 3 x 6 - 3 x 7 (specchio d’acqua)
  • ESTERNO Pannellatura esterna in bambù
  • COLORI ESTERNO Struttura: grigio tortora / Pannelli: bambù naturale
  • STRUTTURA Acciaio zincato e alluminio verniciato
  • TELO VASCA Fibre poliesteri e polimeri ad alta resistenza
  • COLORI TELO VASCA Bianco
  • IMPIANTISTICA Filtrazione BOA® Laghetto o filtrazione a sabbia
  • DOTAZIONI Vasca, pannelli in bambù, faro a LED, scala di sicurezza, aspirafango, impianto di filtrazione
  • OPZIONI Copripiscina invernale, telo di copertura estivo, basamento per montaggio su terra
  • GARANZIA 2 anni
  • USO Prodotto ad uso esclusivamente privato / residenziale